Quali fattori influenzano le macchine da taglio laser a fibra

- 2023-06-30-

Xintian Laser - Macchina da taglio laser a fibra

L’applicazione delle macchine per il taglio laser in vari settori ha evidenziato i loro vantaggi prestazionali, ma allo stesso tempo esistono anche alcuni fattori incerti che ne limitano lo sviluppo. Secondo la ricerca, è stato riscontrato che lo sviluppo delle macchine da taglio laser negli ultimi anni si trova in una fase lenta, che non è in linea con l'attuale sviluppo ad alta velocità della tecnologia.

Con il continuo aggiornamento e miglioramento della tecnologia di taglio laser in fibra, le prestazioni delle macchine da taglio laser in fibra stanno diventando sempre più eccezionali e le loro applicazioni in diversi settori si stanno espandendo. L'elevata efficienza di conversione fotoelettrica e i bassi costi di manutenzione sono molto apprezzati da molte aziende, rendendo il taglio laser a fibra una delle tecnologie più preziose del settore.

Dopo aver focalizzato il raggio laser, forma un punto d'azione molto piccolo con un'energia estremamente forte, che ha molte caratteristiche quando applicato al taglio. Tuttavia, negli ultimi anni, si è verificata una certa stagnazione nello sviluppo delle macchine per il taglio laser, principalmente a causa di alcune tecnologie chiave che non riescono a raggiungere progressi rivoluzionari. Di seguito, forniamo un'introduzione dettagliata ai fattori che limitano le prestazioni delle macchine da taglio laser.

1La conversione dell'energia della luce laser in sorprendente energia termica viene mantenuta in un'area molto piccola che può fornire

(1) Fessure strette con bordo dritto;

(2) La più piccola zona termicamente alterata adiacente al bordo tagliato;

(3) Deformazione locale minima.

2Il raggio laser non esercita alcuna forza sul pezzo, è un utensile da taglio senza contatto, ciò significa che

(1) Il pezzo non presenta deformazioni meccaniche;

(2) Non vi è usura dell'utensile e non vi è alcun problema di conversione dell'utensile;

(3) Non è necessario che i materiali da taglio considerino la loro durezza, il che significa che la capacità di taglio laser non è influenzata dalla durezza del materiale da tagliare e qualsiasi materiale con qualsiasi durezza può essere tagliato.

3Il raggio laser ha quindi una forte controllabilità, elevata adattabilità e flessibilità

(1) La combinazione con apparecchiature di automazione è molto comoda e facile da ottenere l'automazione del processo di taglio;

(2) A causa dell'assenza di restrizioni sul taglio dei pezzi, il raggio laser ha una capacità di taglio di profilatura infinita;

(3) In combinazione con un computer, può disporre l'intera scheda e risparmiare materiali.

È stato ampiamente applicato in vari campi, tra cui l'industria elettronica, l'industria automobilistica, l'industria dell'hardware, l'industria della costruzione navale e l'industria degli strumenti di precisione. Quando eseguiamo operazioni specifiche, a causa delle caratteristiche intrinseche dei prodotti lavorati, spesso abbiamo la necessità di adeguare i parametri delle apparecchiature per ottenere i migliori risultati. I cambiamenti in alcuni fattori influenzano direttamente l'intero effetto di taglio.

Da quanto sopra, possiamo vedere che ci sono molti fattori che influenzano la qualità delle apparecchiature di taglio laser a fibra, quindi quando tagliamo prodotti specifici, spesso dobbiamo eseguire il debug del punto di equilibrio ottimale dell'effetto. A volte, se non adeguatamente controllati, possono verificarsi differenze significative nella precisione e nella qualità del taglio. È fondamentale controllare questi fattori in modo rapido, accurato ed efficace.