Quali materiali può tagliare la macchina da taglio laser? Quali materiali non possono essere lavorati?

- 2023-06-30-

Xintian Laser - Macchina da taglio laser

Quali materiali può tagliare la macchina da taglio laser? Quali materiali non possono essere lavorati con le macchine da taglio laser a fibra e le macchine da taglio laser per metalli possono lavorare la plastica? Oggi parleremo del tema delle macchine taglio laser che tagliano i materiali. Sebbene le macchine da taglio laser abbiano una vasta gamma di applicazioni, ciò non significa che tutti i materiali siano adatti. Sul mercato sono inoltre presenti molti materiali che non possono essere tagliati con le macchine da taglio laser. Successivamente, analizzeremo quali materiali possono essere tagliati dalle macchine da taglio laser e quali materiali non possono essere tagliati dalle macchine da taglio laser.

Quali materiali può tagliare la macchina da taglio laser

Le macchine da taglio laser a fibra sono ampiamente utilizzate per le loro eccellenti caratteristiche come l'ampia gamma di taglio, l'elevata velocità di taglio, il buon effetto di taglio e l'assenza di manutenzione. Soprattutto nel taglio di materiali in lamiera, le macchine da taglio laser a fibra presentano maggiori vantaggi. I materiali di lavorazione comuni per le macchine da taglio laser a fibra includono acciaio inossidabile, acciaio al carbonio, alluminio, rame, titanio, ecc.

Quali materiali non possono essere lavorati dalle macchine da taglio laser a fibra

Sebbene le macchine da taglio laser a fibra abbiano molte caratteristiche eccellenti, non sono onnipotenti. Ci sono ancora molti materiali che non possono essere tagliati da loro. Quali tipi di macchine da taglio laser devi conoscere? Quindi quali materiali possono e non possono essere tagliati con le macchine da taglio laser a fibra?

Innanzitutto dobbiamo chiarire che le macchine per il taglio laser fibra appartengono alla categoria delle macchine per il taglio dei metalli, quindi generalmente possono essere utilizzate solo per lavorare i metalli e non possono lavorare materiali non metallici come pietre, stoffa, pelle, ecc. Il motivo è che l'intervallo di lunghezze d'onda della macchina da taglio laser a fibra non rientra più nell'intervallo di assorbimento di questo tipo di materiale, oppure non è adatto all'assorbimento e non può ottenere l'effetto desiderato. Per molto tempo in questa posizione ho ricevuto anche molte domande da parte dei commercianti sulla possibilità di tagliare le pietre e posso solo rammaricarmi di non poter tagliare.

In secondo luogo, la macchina da taglio laser a fibra ottica non può tagliare la piastra di densità. La macchina da taglio laser a fibra ottica appartiene alla lavorazione a caldo. Il taglio della piastra di densità causerà una combustione, che causerà la bruciatura del tagliente e non potrà soddisfare i requisiti di taglio. Questo tipo di materiali sono principalmente materie prime di pannelli di fibra, fibre di legno e fibre vegetali, e alcuni sono lastre artificiali realizzate con resina di urea formaldeide e adesivo. Questi tipi di materiali appartengono alla categoria dei pannelli a densità e attualmente non possono essere lavorati con macchine da taglio laser fibra.

Esistono anche alcuni materiali altamente riflettenti, come materiali metallici rari come il rame. Sebbene questi tipi di materiali possano essere tagliati utilizzando macchine da taglio laser a fibra, poiché la lunghezza d'onda del laser non rientra nell'intervallo di assorbimento ideale di questi materiali, parte dell'energia riflessa brucerà la lente protettiva, che necessita anche di da notare.

Direzione dello sviluppo futuro della macchina per il taglio laser dei metalli

Allo stato attuale, i modelli di macchine da taglio laser a fibra sul mercato presentano principalmente evidenti vantaggi per il taglio di lamiere sottili, come la lavorazione di precisione di acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, ecc. inferiore a 20 mm. Il taglio di lamiere spesse è la futura direzione di sviluppo delle macchine da taglio laser. La tecnologia di taglio laser a fibra si è sviluppata con lo sviluppo dell'industria della lavorazione della lamiera, svolgendo un ruolo importante nel promuovere il progresso della produzione sociale.