Molteplici industrie di applicazione delle macchine per il taglio laser della lamiera

- 2023-06-30-

Xintian Laser - Macchina per il taglio laser di materiali in rotolo

La diffusione delle macchine da taglio laser sia a livello nazionale che internazionale ha consentito a molte imprese del settore correlato di ricevere assistenza dalle macchine da taglio laser e ha anche portato a uno sviluppo economico più rapido e stabile in Cina, portando a una nuova tendenza di sviluppo. Tuttavia, in questo contesto, ci sono sempre più imprese che producono macchine per il taglio laser, ma c'è anche un divario sempre più evidente tra le diverse imprese. Anche la concorrenza si è sviluppata ed è diventata più intensa, e lo sviluppo futuro dipende dagli sforzi delle imprese stesse per accrescere la loro forza.

Una macchina per il taglio laser a fibra è un dispositivo che accoppia una specifica lunghezza d'onda del laser emessa da un laser a semiconduttore drogando il materiale pompato nella fibra. Genera luce laser da fibre ottiche. L'elevato tasso di conversione fotoelettrica può raggiungere il doppio di quello dell'anidride carbonica. Inoltre, ci sono vantaggi nel taglio di lamiere sottili, poiché la luce emessa dai laser a fibra ha una lunghezza d'onda di 1070 nanometri, con conseguenti tassi di assorbimento più elevati.

La caratteristica principale della macchina da taglio laser a fibra è che può tagliare modelli molto complessi con costi di taglio bassi. Grazie al taglio senza contatto, la deformazione del pezzo è ridotta e la qualità del prodotto è buona. Pertanto, le macchine da taglio laser a fibra sono adatte a vari settori come l'elettronica, la stampa, l'automotive, le apparecchiature mediche, la costruzione navale, l'aviazione, ecc. I materiali che possono essere lavorati vanno dalla lavorazione micromeccanica di stent cardiaci e chip di archiviazione di computer alla saldatura a penetrazione profonda di pareti spesse del tubo.

La macchina da taglio laser a fibra è una macchina da taglio laser che utilizza un generatore laser a fibra come sorgente luminosa. Viene utilizzato principalmente in vari settori manifatturieri e di trasformazione come la lavorazione della lamiera, l'aviazione, l'aerospaziale, l'elettronica, gli elettrodomestici, gli accessori della metropolitana, le automobili, le macchine per il grano, le macchine tessili, le macchine ingegneristiche, gli accessori di precisione, le navi, le attrezzature metallurgiche, gli ascensori, la casa elettrodomestici, regali artigianali, lavorazione di utensili, decorazioni, pubblicità, lavorazione esterna dei metalli, ecc.

La caratteristica principale dei laser è quella di poter tagliare forme molto complesse con costi di taglio contenuti. Grazie al taglio senza contatto, la deformazione del pezzo è ridotta e la qualità del prodotto è buona. Pertanto, le macchine per il taglio laser dei metalli sono adatte per diverse lamiere e tubi. La macchina da taglio laser fibra può eseguire sia tagli piani che tagli obliqui, con bordi netti e lisci, adatti al taglio ad alta precisione di lastre metalliche e altri materiali. Inoltre, il braccio meccanico può eseguire il taglio tridimensionale invece del laser a cinque assi importato originale. Rispetto alle normali macchine da taglio laser ad anidride carbonica, risparmiano più spazio e consumo di gas, hanno un elevato tasso di conversione fotoelettrica e sono nuovi prodotti a risparmio energetico e rispettosi dell'ambiente. Sono anche uno dei prodotti tecnologici leader a livello mondiale.