La corretta sequenza di avvio della macchina per il taglio laser è necessaria per un funzionamento ordinato
Il funzionamento della macchina da taglio laser deve essere eseguito in sequenza. L'operatore della macchina per il taglio laser deve avere familiarità con la struttura dell'attrezzatura, le prestazioni e gli elementi essenziali del funzionamento e prepararsi rigorosamente secondo le disposizioni pertinenti del manuale operativo. Prima di lavorare sulla macchina da taglio laser, altro personale non correlato deve stare lontano dal sito. La macchina per il taglio laser ha sostituito i tradizionali processi di formatura dei metalli e ha notevolmente migliorato l'efficienza e la qualità. Ora, il produttore di macchine per il taglio laser,XT Laser, spiegherà a tutti la sequenza di avvio delle macchine da taglio laser.
Si prega di seguire il seguente ordine per avviare la macchina da taglio laser:
1. Alimentazione principale. Controllare se la tensione di alimentazione e l'equilibrio trifase soddisfano i requisiti elettrici della macchina utensile.
2. Avviare il refrigeratore. Controllare se la temperatura e la pressione dell'acqua funzionano normalmente. 3. Aprire l'aria compressa. Controllare se la pressione dell'aria è normale.
4. Iniettare azoto e ossigeno, verificare se l'alta e la bassa pressione della bombola del gas sono corrette. Se l'alta pressione è inferiore a 0,6a, sostituire la bombola del gas.
5. Avviare il laser (fare riferimento al manuale operativo del laser).
6. Il sistema di controllo viene acceso e la macchina utensile ritorna a zero, facendo entrare la macchina in uno stato di standby (vedere il manuale operativo del sistema CNC e il manuale operativo elettrico della macchina utensile).
Quando si ritorna a zero, la posizione della testa di taglio deve essere regolata prima per evitare danni durante il ritorno del carico a zero.
7. Immettere il programma di lavorazione del pezzo (fare riferimento al manuale di programmazione e al manuale di funzionamento elettrico).
8. Accendere il gas ausiliario e regolare la pressione dell'aria in base ai diversi materiali di lavorazione. Il convertitore gas-elettrico del gas ausiliario deve essere regolato in una posizione adeguata per garantire che il gas
Smettere di tagliare quando la pressione scende al di sotto di un certo valore per garantire la sicurezza della lente di messa a fuoco.
9. Caricare e bloccare il pezzo. Fare attenzione durante le operazioni di carico e scarico per garantire la sicurezza personale ed evitare di danneggiare la macchina utensile.
10. Avviare il programma per l'elaborazione. Durante il processo di lavorazione, prestare sempre attenzione alla situazione di taglio. Se esiste la possibilità che le teste di taglio entrino in collisione o passino attraverso cavità, immediatamente
Arrestare la macchina ed eliminare i fattori di guasto prima di continuare il taglio.
11. Spegnimento. La sequenza di spegnimento è la seguente: a: Spegnere il laser. Fare riferimento al manuale del laser. b: Spegnere il refrigeratore d'acqua. Fare riferimento al manuale utente del refrigeratore. c: Spegnere l'azoto e l'ossigeno. Fare attenzione a chiudere bene per evitare perdite d'aria. d: Spegnere l'aria compressa. e: Il sistema di controllo è spento.
12. Ripulire il sito e registrare le condizioni operative della giornata. Se si verificano guasti, è necessario conservare registrazioni dettagliate per la diagnosi e la manutenzione.
Quanto sopra è la sequenza di avvio della macchina da taglio laser organizzata dal produttore della macchina da taglio laserXT Laser per te. Speriamo che possa esserti utile. Se hai requisiti per l'attrezzatura, contatta direttamente il servizio clienti online.