Applicazione e precauzioni della macchina per il taglio laser della lamiera

- 2023-08-01-

XT Laser - Macchina per il taglio laser della lamiera

La macchina per il taglio laser della lamiera è una macchina per il taglio laser a fibra ottica utilizzata specificatamente per il taglio delle lamiere. La macchina per il taglio laser della lamiera può tagliare sia lamiere metalliche che non metalliche. Presentiamo principalmente la macchina per il taglio laser della lamiera, adatta per il taglio di metalli come acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, alluminio, lamiera zincata, lega di titanio, ecc.


Caratteristiche delle macchine taglio laser per lamiera

La macchina per il taglio laser delle lastre è un prodotto high-tech che combina la tecnologia CNC e la tecnologia laser. È un'attrezzatura da taglio avanzata nel settore della lavorazione dei metalli. Durante la lavorazione non richiede l'apertura dello stampo né la regolazione del percorso luminoso. Finché il disegno da tagliare è disegnato sul computer e si preme il pulsante di taglio, il pezzo da tagliare può essere tagliato facilmente. Inoltre, la superficie di taglio è molto liscia e senza sbavature ed è guidata da cremagliere bilaterali per ridurre gli inceppamenti e garantire un funzionamento regolare; Dotato di un sistema operativo intuitivo, una semplice formazione può aiutarti a padroneggiare il funzionamento della macchina; Funzionamento semplice e formazione facile da padroneggiare; Con questi vantaggi e caratteristiche, è molto apprezzato dai produttori di lavorazione della lamiera.

Precauzioni per il taglio laser della lamiera

Quando si tagliano le lastre, il vantaggio delle attrezzature per macchine da taglio laser risiede nel taglio di lastre medie e sottili di 25 mm e inferiori. Quando si tagliano le lastre, tutto ciò che deve essere fatto è la perforazione. All'aumentare dello spessore della lamiera aumenteranno corrispondentemente la difficoltà e il tempo di perforazione. Come migliorare l'effetto di taglio durante il processo di taglio è qualcosa che dobbiamo esplorare.

1Aggiungere derivazioni e riservare posizioni di perforazione

Quando si tagliano i pezzi, per ottenere risultati di taglio migliori, solitamente scegliamo di aggiungere cavi di taglio attorno al pezzo per evitare i segni lasciati dalla perforazione e ottenere risultati di taglio migliori. Questo metodo è generalmente applicabile tranne che per la modalità di taglio al volo.

2Perforare prima l'intero pezzo, pulire la superficie dopo la perforazione, quindi tagliarla

Quando si incontrano piastre più spesse, l'impatto della perforazione è relativamente ampio. Durante la perforazione la superficie della lamiera è soggetta alla formazione di scorie metalliche. Se non pulito in modo tempestivo, può causare danni diretti alla testina laser. Pertanto, quando si tagliano piastre più spesse, è possibile utilizzare prima la perforazione collettiva e tutti i fori necessari per il taglio di questo componente possono essere perforati in una volta sola. Una volta completata la perforazione, la macchina viene sospesa per trattare le scorie causate dalla perforazione, quindi è possibile eseguire il normale processo di taglio, ottenendo risultati soddisfacenti.

3Analisi materiale specifico

Quando si tagliano materiali diversi, anche la potenza di taglio varierà, soprattutto quando si tagliano materiali altamente riflettenti come alluminio e rame. Un funzionamento improprio può causare danni diretti al laser. In situazioni incerte, puoi consultare i nostri tecnici post-vendita.