La macchina da taglio laser può lavorare vari materiali metallici
Esistono molti produttori di macchine per il taglio laser sul mercato e, di fronte a numerose scelte, come possiamo scegliere macchine per il taglio laser adatte e di alta qualità? Puoi dedicare due minuti per saperne di più con noi!
Come scegliere una macchina per il taglio laser?
Le macchine da taglio laser si dividono in due categorie: macchine da taglio laser per metalli e macchine da taglio laser non metalliche. La somiglianza tra questi due tipi di macchine per il taglio laser è che utilizzano il laser emesso dal laser per tagliare o lavorare i materiali, ma la differenza sta nei materiali lavorati e nei campi di applicazione. Per i clienti che desiderano acquistare il tipo di attrezzatura per il taglio laser, dipende principalmente dal fatto che il materiale che si sta lavorando sia metallico o non metallico. Se stai lavorando materiali metallici come acciaio al carbonio, acciaio al silicio, acciaio inossidabile, lega di alluminio, lega di titanio, lamiera zincata, lamiera decapata, lamiera di zinco alluminio, rame e altri materiali metallici per il taglio rapido, vale la pena prendere in considerazione le macchine da taglio laser a fibra .
Dopo aver determinato il tipo di macchina da taglio laser, la scelta della macchina da taglio laser deve prestare attenzione ai seguenti tre aspetti:
Dai un'occhiata alla configurazione della macchina da taglio laser
Uno è guardare l'elenco dettagliato della configurazione della macchina per il taglio laser. Soprattutto per i clienti con esigenze particolari di personalizzazione, l'elenco delle configurazioni è della massima importanza. La configurazione della macchina da taglio laser comprende principalmente laser a fibra, testa di taglio, sistema di controllo, sistema di azionamento, macchina utensile, sistema di raffreddamento e sistema ottico.
Secondo sguardo al prezzo delle macchine da taglio laser
In secondo luogo, controlla se il prezzo della macchina per il taglio laser rientra nel budget. Non importa quale tipo di macchina per il taglio laser scegli, il prezzo è un argomento inseparabile. Al giorno d'oggi, il prezzo delle macchine da taglio laser è molto trasparente. A meno che non ci siano piccoli produttori sul mercato che pescano in acque agitate, il prezzo delle macchine da taglio laser è determinato dalla configurazione. Una configurazione elevata significa un prezzo elevato e anche le prestazioni e la stabilità dell'apparecchiatura sono migliori. Pertanto, dipende dal tuo budget e dal materiale del taglio. Scopri l'esatto wattaggio richiesto prima di consultare il prezzo della macchina da taglio laser.
Tre punti di vista su marchi e servizi
Guarda il marchio e il servizio dei produttori di macchine da taglio laser. Perché scegliere una macchina da taglio laser in base al marchio e al servizio? Il motivo è che la macchina per il taglio laser è un'apparecchiatura di produzione che deve essere accesa e funzionante tutto l'anno senza incidenti. Se si verificano problemi durante l'uso e il servizio post-vendita non è tempestivo, possono verificarsi perdite. Pertanto, il marchio e il servizio dei produttori di macchine da taglio laser sono sempre i fattori primari a cui prestare attenzione quando si scelgono le macchine da taglio laser. Le forti aziende produttrici di macchine per il taglio laser spesso forniscono servizi più attenti ai clienti, in particolare alle grandi fabbriche comeXT. Quando si sceglie una macchina per il taglio laser, tutti noi abbiamo bisogno di un paio di "occhi intelligenti" per cercare i produttori, identificare i rischi ed evitare di commettere errori nel dare giudizi.