Come scegliere una macchina da taglio laser in fibra di acciaio al carbonio

- 2023-08-01-

XT Laser: macchina per il taglio laser dei metalli

In passato, il taglio a fiamma veniva utilizzato per il taglio dell'acciaio al carbonio, che era un metodo di lavorazione ad alto consumo energetico e ad alto inquinamento. Il gas industriale comunemente utilizzato per il taglio a fiamma era principalmente gas acetilene, propano, gas di petrolio liquefatto, ecc. A causa del suo elevato consumo energetico e inquinamento, il gas acetilene è stato esplicitamente vietato dallo Stato. Al giorno d'oggi, nel campo del taglio della lamiera, per il taglio dell'acciaio al carbonio viene utilizzata una nuova tecnologia di taglio: la macchina da taglio laser a fibra.


Le macchine da taglio laser a fibra ottica vengono utilizzate principalmente per il taglio dei metalli e nel campo del taglio della lamiera le macchine da taglio laser hanno ottenuto un notevole vantaggio di mercato, rendendole indubbiamente ottimi strumenti da taglio. Molte piccole e medie imprese di lavorazione dei metalli scelgono macchine da taglio laser a fibra di piccole e medie dimensioni quando lavorano lastre di metallo sottili entro 10 mm.XT Il laser si concentra su apparecchiature di taglio laser a media e bassa potenza e la macchina da taglio laser a media e bassa potenza da 500 W-3000 W autosviluppata può tagliare acciaio al carbonio da 0,5 mm-20 mm. La superficie dei prodotti lavorati dalle macchine per il taglio laser dei metalli è piatta e liscia, senza sbavature e la velocità e la qualità del taglio non possono essere paragonate ad altre apparecchiature.

Le macchine da taglio laser non solo hanno un'elevata velocità di taglio, un buon effetto di taglio, ma anche costi di taglio molto bassi, il che ha portato sempre più utenti a voler utilizzare macchine da taglio laser per la lavorazione. Nell'industria di trasformazione, è possibile utilizzare una macchina da taglio per acciaio al carbonio da 3-5 mm e una macchina da taglio laser per metalli in acciaio al carbonio da 500 W-750 W. Agli occhi delle aziende con un'ampia gamma di elaborazione, 750 W non possono coprire completamente la propria gamma di elaborazione. Pertanto, è possibile utilizzare una macchina da taglio laser per acciaio al carbonio di potenza superiore.

La selezione della potenza della macchina da taglio laser in acciaio al carbonio non può essere tagliata alla cieca. Se la potenza è inferiore a questa, potrebbero verificarsi tagli continui o bave sulla sezione di taglio, con conseguente diminuzione della qualità del prodotto e problemi per le vendite aziendali; Se la potenza è troppo elevata, anche se l'effetto di taglio è buono, è un po' dispendioso e non è consigliabile sceglierlo per le aziende. Infine, le macchine per il taglio laser in fibra di acciaio al carbonio possono aiutare le aziende a migliorare l'efficienza produttiva, migliorare il livello dei processi, rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato e migliorare la competitività dei prodotti in mercati sempre più competitivi.