XT Laser - Macchina da taglio laser
Quali sono i vantaggi delle macchine da taglio laser? Perché la maggior parte dei produttori di lavorazione dei metalli ora utilizza macchine per il taglio laser? Nell’attuale settore delle macchine da taglio laser a fibra, i principali produttori stanno segretamente giocando e affrontando numerosi rischi. Il successo porta al successo, mentre il fallimento porta alla scomparsa dal mercato. Oggi, con particolare attenzione alla qualità del prodotto, la domanda di clienti che possono acquistare macchine per il taglio laser sta cambiando. Il mercato stimola la domanda personalizzata di attrezzature e la facilità d'uso delle attrezzature è diventata uno dei fattori di acquisto. Successivamente, analizziamo le applicazioni e i vantaggi delle macchine da taglio laser.
Una macchina da taglio laser utilizza uno specchio focalizzatore per focalizzare il raggio laser sulla superficie di un materiale, provocandone la fusione. Allo stesso tempo, il gas compresso coassiale al raggio laser viene utilizzato per soffiare via il materiale fuso, facendo sì che il raggio laser si muova rispetto al materiale lungo una determinata traiettoria, formando così una determinata forma della cucitura di taglio.
Campi di applicazione delle macchine da taglio laser
Varie industrie di produzione e trasformazione di macchinari includono macchine utensili, macchinari per l'ingegneria, produzione di interruttori elettrici, produzione di ascensori, macchine per cereali, macchine tessili, produzione di locomotive, macchine agricole e forestali, macchine alimentari, veicoli speciali, produzione di macchine petrolifere, attrezzature per la protezione ambientale, elettrodomestici produzione, lamiere di acciaio al silicio per motori di grandi dimensioni, ecc.
Vantaggi significativi delle macchine da taglio laser
1. Elevata precisione: precisione di posizionamento fino a 0,05 mm, precisione di posizionamento ripetuta fino a 0,02 mm
2. Fessura stretta: il raggio laser viene focalizzato in punti luminosi molto piccoli, ottenendo un'elevata densità di potenza nel punto focale. Il materiale viene rapidamente riscaldato fino al punto di vaporizzazione e per evaporazione si formano dei fori. Poiché il raggio di luce si muove linearmente con il materiale, i fori formano continuamente fessure strette. La larghezza dell'incisione è generalmente di 0,10-0,20 mm.
3. Superficie di taglio liscia: la superficie di taglio è priva di bave e la ruvidità superficiale dell'incisione è generalmente controllata entro Ra12,5.
4. Velocità elevata: la velocità di taglio può raggiungere 10 m/min e la velocità di posizionamento massima può raggiungere 70 m/min, che è molto più veloce della velocità di taglio del filo.
5. Buona qualità di taglio: taglio senza contatto, con un impatto termico minimo sul tagliente e quasi nessuna deformazione termica del pezzo, evitando completamente il collasso del bordo formatosi durante la punzonatura e il taglio del materiale. Generalmente non è necessaria una lavorazione secondaria per la cucitura di taglio.
6. Nessun danno al pezzo: la testa di taglio laser non entrerà in contatto con la superficie del materiale, garantendo che il pezzo non venga graffiato.
7. Non influenzato dalla durezza del materiale da tagliare: il laser può lavorare piastre di acciaio, acciaio inossidabile, piastre di leghe di alluminio, leghe dure, ecc. e può eseguire tagli senza deformazioni indipendentemente dalla durezza.
8. Non influenzato dalla forma del pezzo: la lavorazione laser ha una buona flessibilità, può elaborare qualsiasi forma e può tagliare tubi e altri materiali irregolari.
9. Risparmio sull'investimento nello stampo: la lavorazione laser non richiede stampi, non richiede il consumo dello stampo, non richiede la riparazione dello stampo, consente di risparmiare tempo sulla sostituzione dello stampo, risparmiando così sui costi di lavorazione e riducendo i costi di produzione, particolarmente adatto per la lavorazione di prodotti di grandi dimensioni.