Difficoltà nella lavorazione dei metalli con macchine da taglio laser

- 2023-08-01-

XT Laser: macchina per il taglio laser dei metalli

Il metallo è un materiale relativamente difficile da tagliare e la sua durezza è relativamente elevata, il che lo rende soggetto a errori di taglio. Pertanto, dovremmo scegliere una macchina per il taglio laser dei metalli in base al metodo di lavorazione e al metodo della macchina per il taglio laser dei metalli. Quindi, quali sono le difficoltà nella lavorazione del metallo con una macchina da taglio laser? Come devono essere lavorate le macchine per il taglio laser dei metalli? Impariamo e giudichiamo insieme.


Le macchine per il taglio laser dei metalli sono la scelta di molte aziende di lavorazione dei metalli. Rispetto all'acciaio generale, le difficoltà di taglio delle leghe ad alta temperatura si manifestano principalmente nei seguenti aspetti:

Difficoltà 1 nella lavorazione dei metalli con macchine da taglio laser: elevata tendenza all'incrudimento

Ad esempio, la durezza della matrice non rinforzata è di circa HRC37 e la superficie della macchina per il taglio laser dei metalli produce uno strato indurente di circa 0,03 millimetri dopo il taglio, aumentando la durezza a circa HRC47, con un grado di indurimento fino al 27%. Il fenomeno dell'incrudimento ha un impatto significativo sulla durata di vita del maschio con ossidazione a punta, provocando solitamente una grave usura dei bordi.

Difficoltà 2 nella lavorazione dei metalli con macchine da taglio laser: scarsa conduttività termica dei materiali

La grande quantità di calore di taglio generata durante il taglio di leghe ad alta temperatura è sopportata dal maschio della punta di ossidazione e la punta dell'utensile sopporta una temperatura di taglio fino a 800-1000. Sotto l'azione dell'alta temperatura e dell'elevata forza di taglio, si verificheranno deformazione plastica, adesione e usura per diffusione del tagliente.

Difficoltà tre nella lavorazione dei metalli con macchine da taglio laser: forza di taglio elevata

La resistenza delle leghe ad alta temperatura è superiore di oltre il 30% rispetto a quella degli acciai legati comunemente utilizzati per le turbine a vapore. A temperature di taglio superiori a 600, la resistenza dei materiali in lega ad alta temperatura a base di nichel è ancora superiore a quella dei normali materiali in acciaio legato. La forza di taglio unitaria delle leghe ad alta temperatura non rinforzate è superiore a 4000 N/mm2, mentre quella dell'acciaio legato ordinario è solo 2500 N/mm2.

I componenti principali delle leghe a base di nichel sono nichel e cromo, a cui vengono aggiunte anche una piccola quantità di altri elementi come molibdeno, tantalio, niobio, tungsteno, ecc. Vale la pena notare che tantalio, niobio, tungsteno, ecc. sono anche i principali componenti utilizzati per produrre maschi a punta ossidante per leghe dure (o acciaio rapido). La lavorazione di leghe ad alta temperatura con questi maschi con punta ossidante causerà usura per diffusione e usura abrasiva.

Attraverso l'introduzione di cui sopra, dovresti conoscere le difficoltà della lavorazione del metallo con una macchina per il taglio laser dei metalli.

L'industria del laser sembra avere promettenti prospettive di sviluppo, ma con il crescente numero di concorrenti nello stesso settore, il mercato delle apparecchiature laser si trova a fronteggiare una situazione di eccesso di offerta. Pertanto, lo sviluppo del commercio elettronico di apparecchiature laser ha effettivamente aiutato le imprese industriali tradizionali a cambiare i loro metodi di produzione e, a un livello più profondo, a sviluppare un altro mercato di prodotti industriali, evitando allo stesso tempo problemi come l’arretrato di prodotti e la produzione irregolare. Perché la ricerca di grandi acquirenti attraverso i siti web di procurement di solito coinvolge la produzione e la produzione attraverso il rilascio delle richieste di acquisto da parte dei grandi acquirenti. Ciò non solo soddisfa gli standard per le esigenze di acquisto dei grandi acquirenti, ma fa anche risparmiare fondi ai fornitori aziendali per sviluppare tecnologie di base, migliorare le prestazioni dei prodotti e fornire garanzie per ottenere una maggiore crescita dei profitti.