XT Macchina per il taglio laser dei metalli
La scelta di una macchina per il taglio laser adatta dipende generalmente dal materiale di produzione e deve considerare la precisione del taglio e la levigatezza della superficie di taglio: la superficie di taglio del taglio laser è priva di bave; Piccola deformazione termica: il taglio laser presenta fessure piccole, velocità elevata ed energia concentrata, con conseguente trasferimento di calore ridotto al materiale da tagliare e deformazione minima del materiale.
L'industria delle macchine per il taglio laser dei metalli è un tipo di attrezzatura familiare. Le macchine per il taglio laser dei metalli possono tagliare vari materiali. Quando si acquista una macchina per il taglio laser dei metalli, è importante comprendere le proprie esigenze, non solo per comprendere i materiali da tagliare e lo spessore, ma anche per scegliere tra gli aspetti relativi al processo di produzione e alla conservazione dei materiali. Quando si sceglie una macchina per il taglio laser dei metalli, non è necessario considerare solo le esigenze attuali, ma anche quelle future. Con il crescente utilizzo di macchine da taglio laser, nell'uso quotidiano viene inevitabilmente generata una grande quantità di polvere. Col tempo, la polvere sulla macchina si depositerà. Come pulire la polvere all'interno della macchina per incidere per mantenere e mantenere al meglio la macchina senza comprometterne la lavorazione?
Innanzitutto, non è importante pulire la polvere sulla macchina per il taglio laser dei metalli, ma non è consigliabile pulire la polvere all'interno della macchina. Se non viene pulita adeguatamente, è facile graffiare la testina laser, con conseguente posizionamento impreciso dei dati di lettura e scrittura del laser.
In secondo luogo, finché la polvere non cade sulla superficie della testina laser, ciò non ne pregiudica l'utilizzo. Il modo più sicuro è utilizzare un palloncino (uno strumento economico per pulire il CCD DSLR digitale) per capovolgere la macchina per il taglio laser dei metalli (con la testa del laser rivolta verso il basso) e soffiare via la polvere.
Inoltre, particolare attenzione va posta al ricambio dell'acqua e alla pulizia del serbatoio (si consiglia di pulire il serbatoio e sostituire l'acqua circolante una volta alla settimana). La polvere delle macchine per il taglio laser dei metalli influisce principalmente sulla dissipazione del calore dei componenti elettronici e sulla sensibilità dei componenti fotosensibili. Fenomeni comuni includono il guasto dell'ispezione ottica e la ventola della CPU del computer che non gira. Quindi, oltre alla polvere, ci sono anche alcuni fattori che possono influenzare il processo di lavorazione delle macchine per il taglio laser dei metalli.
L'alimentazione delle macchine per il taglio laser dei metalli ha l'impatto più diretto sulla lavorazione, che si manifesta principalmente nel disordine del sistema di controllo. Tutti i dispositivi elettronici e i componenti funzionali del sistema di controllo SMC hanno un determinato intervallo di tensione e frequenza. Il funzionamento in sovraccarico di qualsiasi componente porterà inevitabilmente all'instabilità dell'intero sistema e un fenomeno comune è la deviazione della lavorazione.
La vibrazione delle macchine per il taglio laser dei metalli è influenzata dai tagli frequenti e dalla rugosità superficiale. Il motivo comune è che quando si incontra la macchina utensile durante la lavorazione, il livello di installazione della macchina utensile non è qualificato e sono presenti macchine per stampaggio in giro.
Le macchine per il taglio laser dei metalli generalmente non presentano superfici di intaglio irregolari o seghettate causate dal collasso della lama o dalla rottura del bordo. Se notate che la superficie da intaglio non è liscia o seghettata, verificate innanzitutto se il modello e la dimensione del coltello da intaglio utilizzato sono adatti. Se l'impugnatura viene estesa troppo a lungo, l'utensile si deformerà e diventerà più grande durante la lavorazione, determinando una superficie di lavorazione non liscia e dentellature.
La temperatura e l'umidità ambientale delle macchine per il taglio laser dei metalli influiscono principalmente sulle prestazioni dei sistemi di controllo e dei motori di azionamento. Quando la temperatura ambiente supera i 40 gradi Celsius, il sistema di controllo potrebbe controllare in modo errato e la coppia motrice del motore di azionamento potrebbe non raggiungere il valore nominale.