XT Macchina da taglio laser 3D
XT Laser è specializzata nello sviluppo e nella produzione di macchine da taglio laser, macchine da taglio laser a fibra e macchine da taglio laser 3D. L'industria automobilistica è uno dei settori più utilizzati della lavorazione laser, che di solito si concentra sul taglio laser e sulla saldatura laser. Il taglio laser comprende il taglio piano e il taglio tridimensionale. Per alcune parti strutturali in acciaio ad alta resistenza con contorni complessi, il taglio laser tridimensionale è un metodo di lavorazione molto efficace dal punto di vista tecnico o economico.
In quanto apparecchiature di produzione avanzate, l'importanza delle macchine da taglio laser nel processo di produzione automobilistica sta gradualmente diventando importante.
Il taglio e la saldatura laser sono richiesti in tutti i campi della produzione automobilistica. Il taglio laser è una delle principali applicazioni del laser. Nei paesi industriali sviluppati come Europa e Stati Uniti, il 50%~70% dei ricambi auto vengono lavorati tramite laser.
In Cina, attualmente, le macchine da taglio laser hanno ottenuto risultati significativi nel miglioramento dell’efficienza e della qualità di lavorazione nella produzione automobilistica e nella lavorazione dei componenti automobilistici, e hanno ottenuto significativi effetti sul mercato.
L’applicazione delle macchine da taglio laser 3D ha ridotto gli investimenti sugli stampi, abbreviato notevolmente il ciclo di sviluppo dei produttori di automobili e dei fornitori di componenti, migliorato l’efficienza di lavorazione e la precisione dei pezzi di taglio ed è un potente strumento per i produttori di automobili e i fornitori di componenti per migliorare la loro competitività.
Il taglio laser nel processo di produzione automobilistica comprende il taglio laser della lamiera, molto richiesto, e il sistema di taglio laser 3D dell'automobile, che coinvolge vari aspetti di parti di automobili, carrozzeria di automobili, telaio di portiere di automobili, bagagliaio di automobili, copertura del tetto di automobili, carrozzeria di automobili. progettazione e produzione.
Le macchine da taglio laser 3D sono sempre più utilizzate nell’industria automobilistica, ma il loro componente principale, la testa di taglio 3D a cinque assi, viene raramente venduta da aziende straniere a causa della riservatezza e dei blocchi tecnologici. Ciò ha creato una situazione in cui le attrezzature nel mercato industriale si basano principalmente sulle importazioni, con prezzi elevati e tempi di consegna lunghi.
L'uso della macchina per il taglio laser della lamiera ha un'elevata precisione, un basso inquinamento, un'alta efficienza e può far risparmiare molti costi di produzione degli stampi, con costi inferiori. Soddisfa inoltre i requisiti di taglio di lamiere con lotti medio-piccoli, aree di grandi dimensioni e forme di contorno complesse.
I vantaggi del taglio laser 3D includono anche un’elevata flessibilità e una bassa intensità di manodopera. Le macchine da taglio laser possono rispondere in modo flessibile a vari requisiti di lavorazione complessi e speciali, pezzi in materiali speciali e cambiamenti temporanei nei requisiti di lavorazione, come cambiamenti nelle superfici curve, rifilature e fori.
Nell'industria manifatturiera automobilistica di oggi, la concorrenza sta diventando sempre più agguerrita ed è necessaria l'introduzione costante di nuovi prodotti per soddisfare la ricerca della fascia alta e soddisfare le esigenze della produzione di massa. Essendo un'apparecchiatura avanzata per il taglio termico che integra più discipline, le macchine per il taglio laser integrano tecnologia di controllo numerico computerizzato, trasmissione meccanica ad alta precisione e applicazioni laser avanzate. Hanno le caratteristiche di alta efficienza, alta precisione, alta flessibilità, senza contatto e senza inquinamento. Oggi, con la tendenza al peso leggero automobilistico, le loro prospettive diventeranno sempre più ampie.