In che modo una macchina da taglio laser esegue il taglio della pellicola? Cos'è una macchina da taglio laser con taglio pellicola? La macchina da taglio laser con pellicola si riferisce in realtà all'utilizzo di una macchina da taglio laser per lavorare materiali metallici con pellicole protettive. Per garantire la levigatezza della superficie dei materiali metallici, molti prodotti metallici sono rivestiti con pellicola, che è un comune materiale metallico con pellicola. Ad esempio, i metalli laminati comunemente usati nella nostra vita quotidiana includono materiali come porte e finestre, utensili da cucina, ecc. Il vantaggio principale del taglio con pellicola è quello di evitare tagli e graffi sul pannello dopo il taglio, che potrebbero non avere un bell'aspetto. . Al momento, l'utilizzo di una macchina per il taglio laser dei metalli non è più un problema, quindi come tagliare i prodotti con la pellicola? Successivamente, l'editor del produttore diXT La macchina da taglio laser per metalli lo presenterà a tutti.
Le macchine da taglio laser sono conosciute come esperti del taglio dei metalli e possono anche tagliare lamiere rivestite, ma esistono alcune difficoltà:
1. A causa della breve lunghezza d'onda del laser a fibra, che è solo 1,06um, è difficile per i materiali non metallici assorbirlo. Quando si taglia la pellicola di acciaio inossidabile, si verificano spesso fenomeni avversi come l'inversione della scoria, il taglio incompleto e l'allarme di riflessione elevata, che influiscono notevolmente sulla qualità del taglio e sulla normale produzione della lamiera.
2. Per fondere la pellicola superficiale, è necessario fare affidamento sul calore riflesso del laser sulla piastra d'acciaio, poiché una bassa potenza non può tagliare la pellicola; L'elevata potenza può facilmente causare danni da radiazioni alla superficie della scheda.
3. Un taglio è molto instabile e la pellicola superficiale si gonfia facilmente. Ovviamente, il tradizionale processo di taglio laser CO2 non può raggiungere il processo di taglio dell’acciaio inossidabile rivestito.
Quindi, come utilizzare una macchina per il taglio laser dei metalli per tagliare lamiere rivestite? Diamo un'occhiata a come le macchine da taglio laser tagliano i materiali metallici rivestiti;
Secondo il normale processo di taglio, per garantire che la pellicola non venga danneggiata, di solito viene lavorato prima il lato senza pellicola. Il lato senza pellicola è rivolto verso il basso ed è preferibile installare un dispositivo pneumatico sul lato rivolto verso il basso per evitare che la macchina utensile sostenga e graffi il pannello.
Il processo di taglio è il seguente: durante il taglio, la testa del laser dovrebbe essere a circa 10 mm di distanza, la potenza dovrebbe essere ridotta, quindi dovrebbe essere eseguito un processo di masterizzazione della pellicola per rimuovere la pellicola protettiva dal percorso e infine dovrebbe essere eseguito il processo di taglio fuori.
Perché è necessario tagliare prima il lato rivestito? C'è una ragione per questo. Se un lato della pellicola è rivolto verso il basso, i residui spruzzati dalla macchina di taglio laser durante il taglio aderiranno alla pellicola a causa degli effetti termici, risultando in una superficie ruvida sul lato della pellicola. Inoltre, dopo che la pellicola si è raffreddata dopo il taglio, è difficile rimuovere i residui che vi aderiscono. Pertanto, si consiglia ai clienti di tagliare prima la superficie della laminazione.
donneXT Technology Co., Ltd. è stata fondata nel 2004 e ha sede a Jinan, nella città di Quanzhou. L'azienda è impegnata a fornire macchine da taglio laser, macchine per marcatura, saldatrici, macchine per la pulizia e sistemi di automazione di supporto avanzati nel settore laser globale, nonché un'esperienza di servizio completa per i processi. È un fornitore di soluzioni professionali per applicazioni industriali laser che integra ricerca e sviluppo, produzione e vendita.
XT Laser aderisce all'orientamento all'innovazione e dispone di un team di ricerca e sviluppo di quasi 100 persone. Ha un parco industriale di 28.000 metri quadrati e un'area di fabbrica del centro di apparecchiature intelligenti di 20.000 metri quadrati a Jinan. Dopo anni di duro lavoro, il mercato si è diffuso in oltre 160 paesi e regioni in tutto il mondo, con oltre 40 punti di assistenza e quasi un centinaio di agenti stabiliti in tutto il mondo, creando una catena di servizi di risposta rapida di tre ore per fornire ai clienti una protezione 24 ore su 24. e fornire servizi per l'intero ciclo di vita di prodotti e clienti.
In futuro,XT Laser continuerà ad approfondire i propri sforzi nel campo della lavorazione laser, a consolidare le basi dei suoi prodotti, a creare prodotti di produzione laser intelligenti di alta qualità, a raggiungere la copertura completa delle vendite dirette e delle reti di assistenza nelle principali regioni globali e ad avanzare nel percorso promuovere il rilancio delle industrie nazionali.