Confronto dello spessore di saldatura della saldatrice laser portatile

- 2023-08-02-

XT Saldatrice con meccanismo portatile laser

La saldatrice laser portatile è diventata popolare tra le macchine da taglio laser a fibra negli ultimi anni. Quando c'è il taglio, c'è la saldatura. La macchina da taglio laser a fibra è responsabile del taglio del pezzo nella forma specificata. La saldatrice laser portatile può essere assemblata in un prodotto completo in base alla composizione del pezzo tagliato. Molti clienti sono curiosi di sapere quanto spesso la tecnologia di saldatura nera può saldare il metallo? Maggiore è la potenza, migliore è la saldatrice laser portatile?


Innanzitutto prendiamo come esempio l’acciaio inox per capire lo spessore che può essere saldato:

1La saldatrice laser portatile da 1000 watt può saldare l'acciaio inossidabile entro 3 mm.

2La saldatrice laser portatile da 1500 W può saldare l'acciaio inossidabile entro 5 mm.

3La saldatrice laser portatile per piastrelle 2000 può saldare l'acciaio inossidabile entro 8 mm.

Se la saldatura è maggiore di 0,3 mm, si consiglia di utilizzare la saldatrice laser con alimentazione a filo. Lo spessore del materiale è inferiore a 1 mm, quindi si consiglia di utilizzare la saldatura laser senza alimentazione del filo, poiché la velocità di saldatura con alimentazione del filo è inferiore a quella senza alimentazione del filo, il che può facilmente causare deformazioni.

Lo spessore di saldatura della saldatrice laser portatile viene calcolato in base alla profondità di penetrazione. Maggiore è la profondità di penetrazione, maggiore è lo spessore saldabile. Lo spessore della saldatura, infatti, sarà influenzato anche dal materiale di saldatura. Pertanto, lo spessore di saldatura della saldatrice laser portatile può essere confrontato e analizzato in base alle dimensioni del materiale di saldatura, allo spessore di saldatura, all'angolo di saldatura e alla richiesta di tensione di saldatura.

Materiali metallici diversi hanno punti di fusione diversi: i parametri di saldatura di diversi tipi di materiali di saldatura sono relativamente complessi e le proprietà termiche dei materiali di saldatura mostrano differenze diverse con le variazioni di temperatura; Diversi tipi di materiali mostrano anche differenze diverse nel tasso di assorbimento del laser con variazioni di temperatura; Durante il processo di solidificazione della saldatura, la fusione del giunto di saldatura e l'evoluzione strutturale della zona interessata dal calore; Difetti dei giunti della saldatrice laser portatile, stress di saldatura e deformazione termica, ecc. Ma il fattore più importante è l'impatto delle differenze nelle proprietà del materiale di saldatura sulle proprietà macroscopiche e microscopiche del cordone di saldatura.

Spessore dei materiali di saldatura per saldatrice laser portatile: la penetrazione della saldatrice laser portatile è strettamente correlata alle prestazioni dei materiali di saldatura. Inoltre, anche lo spessore dei materiali di saldatura è un fattore chiave. Se la saldatura è una piastra di acciaio inossidabile spessa 2 mm, più sottile è la saldatura, meglio è. Quindi puoi scegliere un saldatore laser portatile da 1000 W in questo momento e la velocità di saldatura è più veloce. Infatti, la saldatrice laser portatile da 1000 watt può saldare anche piastre di acciaio inossidabile spesse 1 cm, poiché la profondità di penetrazione della saldatrice laser portatile da 1000 watt è di circa 3 mm e quando i requisiti di tensione di alcuni prodotti non sono molto elevati, la saldatura su due lati può anche soddisfare i requisiti di saldatura.

La saldatrice laser portatile è attualmente un prodotto ampiamente utilizzato nel settore della saldatura, principalmente perché, sebbene sembri che il prezzo unitario di questa apparecchiatura sia relativamente costoso, può far risparmiare sui costi di manodopera. Il costo della manodopera dei saldatori è relativamente costoso. L'utilizzo di questo prodotto può risolvere il problema del costoso e difficile reclutamento dei saldatori. Inoltre, la saldatrice laser portatile è stata elogiata da migliaia di clienti per la sua lunga durata, il basso consumo energetico e altri vantaggi.