Le macchine da taglio laser a fibra ottica vengono utilizzate per tagliare materiali metallici, ma nella produzione vera e propria, molti materiali metallici rivestiti devono essere sottoposti a un trattamento speciale per mantenerne l'integrità. Altrimenti, possono facilmente verificarsi graffi in più progetti di trasporto. Per le parti lavorate con elevati requisiti di materiale, questo problema è molto difficile, il che porta molti materiali metallici ad avere rivestimenti. Le macchine da taglio laser a fibra ottica possono tagliare il metallo rivestito?
Il rivestimento in metallo può garantire il minor danno possibile da attrito alle materie prime durante il trasporto, come porte e finestre in lega di alluminio, mobili, utensili da cucina, ecc. Le vendite di questi prodotti sono molto importanti per le loro vendite. Non sono ammessi graffi, il che comporta requisiti più elevatimacchine da taglio laserper tagliare il metallo. Le macchine da taglio laser possono tagliare il metallo rivestito?
Infatti, le macchine da taglio laser a fibra possono tagliare il metallo rivestito. Successivamente, possiamo dare uno sguardo dettagliato al processo operativo delle macchine da taglio laser a fibra che tagliano il metallo rivestito.
La macchina per il taglio laser deve prima tagliare la lamiera verniciata, con un lato della pellicola rivolto verso l'alto. La pellicola viene prima tagliata, quindi la lamiera viene tagliata dopo il taglio della pellicola. Questi due passaggi di lavorazione possono garantire efficacemente la qualità del materiale. La dimensione del tubo laser deve essere selezionata in base al tipo e allo spessore della nostra lamiera.
Quindi, perché non rivestire uno strato di laminazione, in modo da evitare danni al materiale da parte della piattaforma di lavoro e completare anche il taglio in una volta sola?
Perché è necessario? Qui vorremmo spiegare che se un lato della pellicola è rivolto verso il basso, i residui fuoriusciti durante il taglio laser di materiali metallici aderiranno alla pellicola a causa dell'influenza termica, il che ha un impatto significativo sulla qualità del prodotto lavorato. Sebbene vi sia un certo vantaggio in termini di velocità, la resa è bassa e la qualità del prodotto è scarsa. Pertanto, si consiglia di tagliare prima la pellicola e poi la piastra metallica.
Informazioni su XTLaser
XT Technology Co., Ltd. è stata fondata nel 2004 e ha sede a Jinan, nella città di Quanzhou. L'azienda si impegna a fornire servizi avanzatimacchine da taglio laser, macchine per marcatura, saldatrici, macchine per la pulizia, piegatrici e sistemi di automazione di supporto nell'industria laser globale, nonché un sistema di servizi di processo completo. È un fornitore di soluzioni applicative professionali per il settore laser che integra ricerca e sviluppo, produzione e vendita. In qualità di pioniere nella produzione di apparecchiature laser industriali in Cina, i prodotti XT Laser sono stati molto apprezzati dal mercato negli ultimi 19 anni, vendendo bene in oltre 160 paesi e regioni in tutto il mondo e servendo oltre 100.000 clienti in totale.