Le macchine da taglio laser fibra richiedono una manutenzione frequente in estate
La fibramacchina da taglio lasernon possono evitare la manutenzione quotidiana, soprattutto in estate quando il clima è secco e l'attrezzatura è soggetta a problemi. Pertanto è necessario fare un buon lavoro di dissipazione del calore e di manutenzione durante i lavori estivi. In caso contrario, la durata della macchina si ridurrà notevolmente, il che non solo ritarderà l'avanzamento del lavoro ma aumenterà anche i costi di manutenzione. Con l'aumento della temperatura in estate, aumenta la pressione di esercizio del sistema di raffreddamento della macchina da taglio laser. Si consiglia di controllare e mantenere la pressione interna della neve della macchina di raffreddamento prima che arrivi la temperatura elevata. Anche la pressione delle apparecchiature di diversi produttori varia. Si consiglia di consultare il produttore dell'apparecchiatura per parametri specifici prima della manutenzione. Successivamente impareremo quali misure dovrebbero essere prese per la manutenzione estiva della macchina di taglio laser a fibra.
Misure di manutenzione per la macchina da taglio laser a fibra in estate
Misura 1: cambiare frequentemente l'acqua
Prima di utilizzare la macchina, assicurarsi che il tubo laser sia riempito con acqua circolante. La qualità e la temperatura dell'acqua circolante influiscono direttamente sulla durata del tubo laser. Pertanto è necessario sostituire regolarmente l'acqua circolante e pulire il serbatoio dell'acqua. Nota: è meglio farlo una volta alla settimana.
Misura 2: pulizia tempestiva delle lenti
Ci saranno alcuni specchi e specchi di messa a fuoco sulla macchina. Il laser viene riflesso e focalizzato attraverso queste lenti prima di essere emesso dai peli del laser. Le lenti si contaminano facilmente con polvere o altri agenti inquinanti, causando la perdita del laser o danni alle lenti. Quindi pulisci le lenti ogni giorno.
Quando si puliscono le lenti delmacchina da taglio laser, occorre prestare attenzione a:
1. L'obiettivo deve essere pulito delicatamente per evitare danni al rivestimento superficiale;
2. Il processo di pulizia deve essere maneggiato delicatamente per evitare cadute;
3. Quando si installa lo specchio di messa a fuoco, assicurarsi di mantenere il lato concavo rivolto verso il basso.
Misura 3: pulire la bilancia
A causa delle alte temperature estive, anche il tasso di deterioramento dell'acqua di raffreddamento aumenterà. Si consiglia agli utenti delle macchine da taglio laser di utilizzare acqua distillata o acqua pura e di pulire regolarmente la scala per evitare che la scala aderisca alla tubazione del laser e comprometta la potenza del laser. Anche i metodi per pulire le incrostazioni sui diversi tipi di macchine da taglio laser sono diversi e richiedono il funzionamento sotto la guida del produttore.
Poiché la polvere della macchina da taglio laser è costituita principalmente da polvere metallica, si consiglia di pulire regolarmente la polvere all'interno dell'armadio di controllo della macchina da taglio laser e di controllare le condizioni di funzionamento della ventola di raffreddamento.
Le caratteristiche climatiche di ogni stagione variano notevolmente.Macchine da taglio lasersono lavorazioni e apparecchiature che richiedono elevata precisione e sono relativamente costose. Una manutenzione scientifica e ordinata basata sulle caratteristiche climatiche può efficacemente evitare piccoli problemi nel processo di taglio laser e migliorare la durata delle macchine da taglio laser. Oltre alla manutenzione della macchina per il taglio laser durante l'estate, dovremmo anche eseguire regolarmente la manutenzione quotidiana della macchina per il taglio laser.