​Per quanto tempo la macchina per il taglio laser riuscirà a recuperare i costi?

- 2023-09-05-


XTMacchina da taglio laser

Consideriamo sempre il rapporto input-output quando effettuiamo qualsiasi investimento. Quando ci prepariamo ad acquistare una macchina per il taglio laser, penseremo alla questione "per quanto tempo la macchina per il taglio laser può recuperare i costi", che è anche la questione centrale dell'acquisto di una macchina per il taglio laser. Di seguito, il produttore di macchine per il taglio laser XT introdurrà brevemente la questione di quanto tempo la macchina per il taglio laser può recuperare i costi.

In circostanze normali, il costo della lavorazione della macchina per il taglio laser è di circa 300.000 yuan. Il costo di lavorazione orario della macchina da taglio laser solido da 850 W per il taglio di acciaio inossidabile da 1 mm (utilizzando aria) è di 28 yuan, mentre il costo di lavorazione orario della macchina da taglio laser a fibra da 500 W per il taglio di acciaio inossidabile da 1 mm (utilizzando ossigeno) è di 18 yuan.

Se il volume d'affari è elevato, lo calcoliamo in base alle 24 ore al giorno senza tempi di inattività. Il costo giornaliero delle macchine da taglio laser solido è di 672 yuan, mentre il costo giornaliero delle macchine da taglio laser a fibra è di 432 yuan. Il valore della produzione giornaliera delle macchine da taglio laser solido può raggiungere i 1900 yuan, mentre quello delle macchine da taglio laser a fibra può raggiungere i 3120 yuan. La manodopera costa 200 yuan al giorno.

L'efficienza e il profitto della fibramacchine da taglio lasersono significativamente superiori a quelli delle macchine da taglio laser YAG. Il profitto giornaliero del taglio laser YAG è 1900-672-200=1028 yuan; Il profitto giornaliero della macchina da taglio laser a fibra: 3120-432-200=2488 yuan; Il tempo di recupero per la macchina da taglio laser YAG con un costo di 300000 yuan: 300000/1028 ≈ 292 giorni; Il tempo di recupero dei costi per la macchina da taglio laser a fibra da 700000 yuan: 700000/2488 ≈ 281 giorni; Quanto sopra è una stima di elaborazione ideale, ma in base alla reazione effettiva del cliente e all'elevato volume di elaborazione aziendale, il tempo di recupero dei costi per la macchina da taglio laser solido da 850 W è di circa 1,5-2 anni. Il tempo di recupero dei costi per una macchina da taglio laser fibra da 500 W è di circa 2-2 anni e mezzo. Pertanto, Shenzhen Dineng Laser suggerisce ai clienti di scegliere una macchina di taglio laser adatta in base al volume e al budget della propria attività di lavorazione e di recuperare i costi delle apparecchiature il prima possibile.

Attualmente esistono due tipi comuni di apparecchiature sul mercato: macchine da taglio laser YAG e macchine da taglio laser a fibra. Quando i clienti scelgono, devono principalmente guardare i prodotti che devono elaborare per il posizionamento. Questo è il migliore che si adatta a loro. Il costo di un tipicomacchina da taglio laservaria da 200.000 a 300.000 yuan. Se il volume d’affari è elevato e operiamo a pieno regime ogni giorno, il costo giornaliero dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 yuan. Tuttavia, viene generalmente elaborato con materiali in entrata e il tempo non è fisso, il che è relativamente flessibile. Il valore della produzione giornaliera può raggiungere dai 2.000 ai 3.000 yuan. Il calcolo dei costi di usura e consumo delle macchine e degli stipendi del personale non fa eccezione per le macchine da taglio laser. L'attrezzatura ha una durata di servizio compresa tra 6 e 8 anni e, al netto degli stipendi, dei materiali di consumo della macchina e dell'usura quotidiana, il resto è profitto. A causa dell’elevato volume d’affari, il recupero dei costi sarà naturalmente più rapido. Pertanto, si consiglia ai clienti di scegliere l'attrezzatura di taglio laser appropriata in base al volume di business e al budget di elaborazione per recuperare i costi il ​​prima possibile.

Pertanto, si consiglia ai clienti di scegliere una macchina di taglio laser adatta in base al volume e al budget della propria attività di elaborazione e di recuperare i costi delle apparecchiature il prima possibile.