Quali sono i metodi di manutenzione per il taglio laser in inverno?

- 2025-04-17-

Macchina da taglio laserè una macchina che utilizza laser ad alta potenza per tagliare i materiali. Un raggio ad alta densità viene creato stimolando il materiale laser con scarico elettrico all'interno di un contenitore chiuso. L'ottica viene utilizzata per focalizzare il conseguente raggio laser sul pezzo, tagliando efficacemente fusione, evaporando o bruciando. È molto necessario mantenere la macchina da taglio laser in buone condizioni durante l'uso quotidiano.

Laser Cutting Machine

Controlla sigilli e componenti

Controllare le guarnizioni attorno alle parti chiave diMacchina da taglio laserper usura o danni. Le basse temperature possono esacerbare problemi esistenti e causare perdite o guasti.

Lubrificazione

Il freddo fa sì che i lubrificanti si addensino, rendendo difficile per le parti in movimento funzionare senza intoppi. Si prega di lubrificare regolarmente tutte le parti in movimento con un lubrificante adatto che è ancora efficace a basse temperature.

Sostituire i filtri

I filtri devono essere sostituiti più frequentemente in inverno perché in inverno non vi è alcuna ventilazione nella stanza e più polvere e detriti verranno generati e diffusi, il che ostruirà il filtro e influenzerà le prestazioni.

Scolare l'acqua di raffreddamento

Uno degli aspetti più critici della manutenzione invernale è la gestione del sistema di raffreddamento delMacchina da taglio laser. Il congelamento dell'acqua nei tubi può causare gravi danni.

Monitorare la temperatura dell'acqua

Tieni d'occhio la temperatura dell'acqua di raffreddamento che circola nel sistema. Idealmente, la temperatura dell'acqua dovrebbe essere mantenuta al di sopra del congelamento (0 ° C) per prevenire la solidificazione.