Cause di errori inMacchina da taglio laser a fibra ad alta potenza
1. L'errore geometrico del pezzo è influenzato da vari motivi. La superficie dell'oggetto lavorato è ondulata e durante il processo di taglio viene generato calore, il che rende la superficie della parte della piastra sottile facile da deformare. A causa della superficie irregolare, la messa a fuoco del laser cambia in modo casuale con la posizione della superficie dell'oggetto lavorato e la posizione ideale.
2. Errore di programmazione nell'elaborazione diMacchina da taglio laser a fibra ad alta potenza, la traiettoria di elaborazione sulla superficie curva complessa è adattata con linee rette, archi, ecc. C'è un errore tra la curva adattata e la curva effettiva. Questi errori determinano un errore tra la posizione relativa del fuoco effettivo e la superficie dell'oggetto in lavorazione e la posizione di programmazione ideale. Alcuni sistemi di programmazione didattica possono anche portare alcuni errori.
3. Durante il processo di taglio del Macchina da taglio laser a fibra ad alta potenza, molti fattori modificano la posizione relativa tra la messa a fuoco e la superficie dell'oggetto lavorato, che è anche correlata alla levigatezza della superficie del prodotto lavorato. Il metodo di bloccaggio del pezzo, l'errore geometrico della macchina utensile e il carico a lungo termine della macchina utensile saranno tutti deformati. La deformazione termica del pezzo durante la lavorazione causerà la deviazione tra la posizione di messa a fuoco del laser e la posizione data ideale. Per questi errori casuali, questo è inevitabile. Solo attraverso il rilevamento e il controllo online è possibile ridurre l'errore, migliorando così la precisione di lavoro della macchina da taglio laser a fibra.