Modalità d'uso e manutenzione diMacchina da taglio laser per lastre e tubi:
1. Controllare frequentemente la cinghia d'acciaio per assicurarsi che sia tesa. Altrimenti, se c'è un problema durante il funzionamento, può ferire le persone o addirittura causare la morte in casi gravi.
2. Controllare la rettilineità della pista e la verticalità della macchina ogni sei mesi e, se si riscontra che è anormale, verrà mantenuta e riparata in tempo. In caso contrario, l'effetto di taglio potrebbe non essere così buono, l'errore aumenterà e la qualità di taglio ne risentirà.
3. Utilizzare un aspirapolvere per aspirare la polvere e lo sporco nella macchina una volta alla settimana e tutti i quadri elettrici devono essere chiusi ermeticamente per evitare la polvere.
4. Le rotaie di guida delMacchina da taglio laser per lastre e tubidevono essere pulite frequentemente per rimuovere polvere e altri detriti per garantire che l'apparecchiatura sia normale. Il rack deve essere pulito frequentemente e lubrificato per garantire una lubrificazione senza detriti. La rotaia di guida deve essere pulita e lubrificata frequentemente e anche il motore deve essere pulito e lubrificato frequentemente. La macchina può muoversi meglio e tagliare con maggiore precisione e la qualità dei prodotti tagliati sarà migliorata. .
5. La testa di taglio laser a doppio fuoco è un elemento vulnerabile sulla macchina di taglio laser. L'uso a lungo termine causerà danni alla testa di taglio laser.
6. Se il Macchina da taglio laser per lastre e tubiè deformato o compaiono altre forme, in questo momento dovresti sapere che la testina di taglio laser è un po' danneggiata e deve essere sostituita. La mancata sostituzione influirà sulla qualità del taglio e aumenterà il costo. Alcuni prodotti potrebbero dover subire lavorazioni secondarie e ridurre l'efficienza produttiva.