Metodo di saldatura di saldatrice laser a fibra
Quando si utilizza a saldatrice laser a fibra, there are two different methods or modes to transfer energy from the laser to the welding material. According to the power density, this is the power factor of the laser. In the welding area, the laser welding mode can be the conduction mode or the keyhole mode. Iltype of welding mode that occurs is determined by the amount of power delivered to the substrate and the nature of the material being welded. Ilmain difference between the two laser welding methods is the energy delivered to the metal.
Poiché la densità di energia è l'area della sezione trasversale della saldatura attraverso la quale passa la fonte di alimentazione, la modifica del rapporto di saldatura o la divisione della potenza del raggio laser per il tipo definito influenzerà la modalità di saldatura. La saldatura in modalità conduttiva viene fondamentalmente eseguita riscaldando la superficie del materiale da saldare. Una volta riscaldata, la superficie della saldatura a bassa densità energetica condurrà il calore più in profondità nel materiale.
Questa modalità di saldatura è una saldatura a bassa densità di energia, quindi la dimensione della saldatura sulla superficie è generalmente maggiore e la profondità di penetrazione della saldatura è solitamente bassa. Quando si passa dalla saldatura a bassa densità di energia alla saldatura ad alta densità di energia, la modalità cambia dalla modalità conduttiva alla modalità buco della serratura. Menzionare ancora la definizione di densità di energia, che può essere ottenuta riducendo la dimensione della saldatura o aumentando la potenza del raggio laser.
Ilquality of the workpieces welded by the saldatrice laser a fibra is very high, and the problem of uneven melting caused by heating is completely avoided when used, and the quality of the product is guaranteed.